La Festa del Cuoco, che si tiene a Catanzaro il 12 e il 13 ottobre, vede il Consorzio Mercato Agroalimentare della Calabria tra i suoi principali partner. Comalca, nell’ottica di un’attenzione specifica alle iniziative capaci di veicolare positivamente l’immagine del comparto agroalimentare calabrese e dei suoi prodotti, ha inteso sostenere concretamente l’iniziativa che, oltretutto, è occasione di grande visibilità nazionale per Catanzaro e per la Calabria.

Oltre 200, infatti, sono gli chef giunti nel capoluogo di regione per una due giorni di degustazioni, formazione e confronti tecnici sui temi della gastronomia contemporanea: un’occasione importante per affermare la presenza e il rapporto con il territorio regionale del mercato generale catanzarese.

«Comalca vuole rafforzare il proprio ruolo sul territorio aprendosi ad iniziative come questa promossa dalla Federazione Italiana Cuochi», hanno spiegato Stefania Oliverio e Francesco Scarpino, componenti del Cda Comalca che nei giorni scorsi hanno accompagnato una delegazione della federazione attraverso l’area mercatale a conoscere da vicino la realtà commerciale e l’alta qualità dei prodotti scambiati nella stecca mercato.