“Sono ore e giorni complicati nel nostro Paese a causa degli incendi. Ed particolare nella mia #Calabria, infatti, la Regione ha chiesto aiuto: il Governo ha risposto.

Ringrazio il Presidente del Consiglio Mario Draghi per aver firmato oggi il decreto per la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale del Sistema di Protezione Civile. Nelle prossime ore arriveranno in zona volontari e mezzi delle colonne mobili provenienti dalle altre regioni”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook la Sottosegretaria di Stato per il Sud e la Coesione Territoriale, unico esponente calabrese al Governo.

“Ringrazio gli operatori della Protezione Civile, i Vigili del fuoco e i Carabinieri forestali che non si stanno risparmiando e stanno domando le fiamme senza sosta.

Sul fronte della lotta agli incendi, non ci sono solo le attività di spegnimento, ma soprattutto la pianificazione a livello regionale, la sorveglianza e l’avvistamento che in queste ore saranno cruciali per prevenire ulteriori drammi. Massima vicinanza alle famiglie e ai territori colpiti”.