Venerdì 20/aprile/2018 una delegazione della CICAS provinciale di Catanzaro ha incontrato il Questore D.ssa Amalia Di Ruocco.

La delegazione, guidata dal Presidente Cav. Giorgio Ventura e composta da Giuseppe De Gaetano, Giovanni Costa, Vincenzo Cosentino e Luigi Biamonte, ha rappresentato al Questore alcune problematiche che piĂą preoccupano l’organizzazione sindacale CICAS.

In particolare: sicurezza nei mercati di Catanzaro e Soverato, ambulantato abusivo, posteggiatori abusivi ed in ultimo ma non ultimo il problema relativo al dilagare della micro criminalitĂ .

Giovanni Costa ha egregiamente esposto quanto siano disattese normative e sicurezza nei mercati e quanto questo generi fenomeni di accattonaggio, micro criminalitĂ  e abusivismo all’interno delle aree mercatali.

Il Cav. Ventura si è , invece, soffermato su quanto sia diventata pericolosa l’attivitĂ  delle micro e piccola criminalitĂ  sia per i cittadini che per gli esercenti attivitĂ  nel nostro territorio.

Il Questore si è dimostrato molto attento e sensibile a quanto esposto e, naturalmente, avendo conoscenza dei fenomeni si è detto disponibile ad un maggior controllo ed impegno delle Forze di Polizia nei riguardi dei fenomeni esposti.

La CICAS ha ringraziato per l’attivitĂ  svolta dalla Polizia di Stato sul territorio e , soprattutto, per l’ascolto che ha voluto riservare alla CICAS da sempre attenta e a difesa delle problematiche delle PMI.