Nella mattinata di venerdì, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, si è tenuto un incontro tra il Presidente dell’ente camerale Daniele Rossi, il segretario generale Maurizio Ferrara e l’assessore comunale alle Attività Produttive Alessio Sculco.

Al centro del tavolo tecnico – a cui hanno partecipato anche Salvo Giustiniani, responsabile Calabria-Sicilia di Infocamere, il direttore generale di Confindustria Catanzaro Dario Lamanna e il direttore del settore AttivitĂ  Economiche del Comune di Catanzaro Antonino Ferraiolo – la volontĂ  della Camera di Commercio di mettere a disposizione delle imprese i servizi di “Impresa Digitale”, con l’intenzione di creare una rete di comunicazione tra Enti in grado di snellire e velocizzare i procedimenti amministrativi per le attivitĂ  economiche.

Questo primo incontro – ha spiegato il Presidente Rossi – è stato utile per avviare una discussione nel merito di ciò che la Camera di Commercio può mettere al servizio delle imprese. L’intenzione è quella di creare un sistema virtuoso in grado di abbreviare i tempi di trasmissione, gestione e verifica degli atti amministrativi. Si tratterĂ  di un cambio di paradigma concreto nel rapporto tra imprenditori e istituzioni che ritengo essere necessaria per fornire servizi piĂą efficaci e quindi minori costi per le imprese