Il prossimo 28 dicembre, la Camera di Commercio di Catanzaro ospiterà una raccolta fondi pensata per sostenere la nascita de “La CasaPaese di Cicala”, l’ambizioso progetto nato dalla mente di Elena Sodano, presidente dell’associazione Ra.Gi. onlus.

L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di martedì proprio da Sodano assieme al segretario generale dell’Ente camerale, Bruno Calvetta: «Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dalla Camera di Commercio perché dà un senso più ampio all’attività dell’Ente. Accanto al supporto alle attività culturali, assieme al Commissario straordinario Daniele Rossi abbiamo pensato che un tema come questo che attiene al miglioramento della qualità della vita non possa essere trascurato dalle imprese e quindi dalla Casa delle Imprese. Affiancheremo, quindi, questo progetto e lo veicoleremo affinché i nostri imprenditori possano cogliere l’occasione di costruire assieme all’associazione Ra.Gi. un mondo migliore», ha detto Calvetta.

«È un’iniziativa molto importante, questa che presentiamo oggi, perché ci permette di rivolgerci direttamente a tutte le imprese del territorio – ha aggiunto Elena Sodano -. La CasaPaese di Cicala ha veramente bisogno di tutto e quindi anche della professionalità dei nostri imprenditori e commercianti. Loro, dunque, potrebbero mettere a disposizione di questo progetto non solo un contributo economico, ma anche un sostegno materiale: dai letti alle sedie, dalle suppellettili alle tende, e così via… Tanta generosità ci sta già arrivando da tutta Italia, ma sono sicura che questo incontro servirà a testimoniare che la CasaPaese di Cicala è un progetto tutto calabrese»

L’appuntamento è per le ore 14:30 di mercoledì 28 dicembre, dunque, nel Salone delle Cerimonie della Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito, 16. L’evento vedrà la partecipazione di Emanuela Tittocchia, attrice e conduttrice televisiva a carattere nazionale, che ha sposato la causa della CasaPaese.