Unioncamere Calabria, in qualitĂ  di partner della rete Enterprise Europe Network organizza e promuove,in collaborazione con APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e National Contact Point italiano per i programmi Horizon Europe, il qualificato corso di formazione “OpportunitĂ  per le imprese nello European Innovation Council (EIC)”.

La fase Pilota dello European Innovation Council EIC 20192020 si proponedi selezionare e supportare PMI, spin off e start up innovative nello sviluppo delle loro innovazioni per favorirne la crescita e la competitivitĂ  sui mercati internazionali.

Il corso on line, di prossima realizzazione,sarĂ  articolato in tre webinars(27 maggio/1524 giugno 2021).

Le tematiche specialistiche al centro dell’attività di formazione verteranno sulle opportunità per le imprese nello European Innovation Council Q&A e spazieranno dalle novità introdotte dall’EIC Accelerator (ex SME Instrument), modalità di partecipazione, requisiti emeccanisimi di funzionamento dell’Equity fino ad approfondirne le potenzialità di finanziamento per aziende e start up a vocazione fortemente innovativa con l’obiettivo di accelerare i processi di crescita sui mercati europei e globali (scaling up).

Saranno fornite, inoltre, le basi per laconoscenza di alcuni strumenti operativi fondamentali ai fini di una completa e vincente preparazione della proposta progettuale: “pitch”, tecnica di presentazione vincente della propria idea di business, web meeting e altri strumenti utili.

La partecipazione ai webinars è gratuita, previa registrazione entro il 23 Maggio 2021. Saranno ammessi a partecipare i primi cinquanta iscritti per ordine di registrazione.

A chiusura del ciclodi webinars, sarĂ  possibile richiedere degli appuntamenti personalizzati e gratuiti con gli esperti di APREAgenzia per la Promozione della Ricerca Europea e National Contact Point italiano per i programmi Horizon Europe.