Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con Invitalia Agenzia nazionale per lo sviluppoorganizza un ciclo di webinar specialistici per presentare le opportunità di finanziamento gestite da Invitalia a sostegno dell’imprenditorialità innovativa e della nascita di nuove attività imprenditoriali.

Il ciclo di webinarprevede tre sessioni formative/informative per scoprire i meccanismi di funzionamento degli incentivi, quali sonoi requisiti per poter accedervi e come candidarsi. Sarà l’occasione per conoscere e approfondirele novità di On Nuove Imprese a Tasso Zero, la misura appena rinnovata che agevola le micro e piccole imprese composte da giovani under 36 o da donne di tutte le età e di Cultura crea 2.0, l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore dell’industria culturale, creativa e turistica.

Gli appuntamenti in agenda: 19 maggio 2021 |ore 11.00 12.30Gli incentivi e le misure di Invitalia a sostegno delle nuove imprese e delle start up innovative.

28 maggio 2021 | ore 11.0012.30OnNuove imprese a tasso zero, Smart&Start Italia e Cultura Crea 2.0

.4 giugno 2021 | ore 11.00 12.30Nuovo Selfiemployement, Resto al Sud e Italia Economia Sociale”.

La partecipazione al ciclo di webinar è gratuita, previa registrazione entro le ore 12.00 del 17 maggio 2021attraverso il seguente modulo https://een.unioncamerecalabria.it/polls/ciclo_di_webinar_sui_finanziamenti_di_Invitalia_a_supporto_delle_imprese_e_start_up12/

Si informa, altresì, che amargine delle due sessioni del 28 maggio e del 4 giugnosarà possibile, previaprenotazione, usufruire diincontri onetoone con gli esperti di Invitalia. Il servizio di consulenza informativa sarà riservato ai primi dieci soggetti richiedenti, tenuto conto dell’ordine cronologico di registrazione, ed erogato nella medesimagiornata. Le rimanenti richieste verranno evase nei giorni successivi, secondo le modalità che verranno preventivamente comunicate.