Partirà il prossimo 8 aprile il corso di Europrogettazione gratuito organizzato da Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, attraverso il supporto operativo di Unioncamere Europa e con la collaborazione dello Europe Direct “Edic Calabria&Europa”.

Il corso, che si terrà in modalità on line, prevede il coinvolgimento di relatori esperti e valutatori di progetti europei che offriranno un taglio concreto alle lezioni.

L’obiettivo dell’iniziativa formativa è fornire agli utenti gli strumenti principali per la comprensione delle dinamiche dell’UE e per una corretta partecipazione ai bandi di gara europei a valere sui fondi tematici.

L’obiettivo della formazione sarà quello di creare attori informati, consapevoli e in grado di governare il processo di preparazione di una proposta di progetto. Il corso, formato da ottomoduli, si rivolge al più ampio ventaglio di interlocutori regionali, imprese, società di consulenza e organizzazioni territoriali (associazioni, enti locali, università, centri di formazione etc.).Si raccomanda una comprensione di base della lingua ingleseda parte dei partecipanti. Le sessioni formative con inizio in data 8 aprilesi concluderanno nel mese diluglio 2021.

Gli interessati, dovranno registrarsi entro e non oltre il 6 aprile attraverso il presente link:https://een.unioncamere-calabria.it/polls/corso_di_formazione_in_europrogettazione-9/Saranno ammessi a partecipare i primi 100 iscritti inbase all’ordine cronologico di registrazione.Sarà, inoltre, rilasciatoun attestato di partecipazione solo a tutti coloro i quali avranno partecipato a tutti i moduli del corso.Per maggiori informazioni e assistenza:Dott.ssa Irene V. Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it)Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it )