Il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Daniele Rossi ha partecipato, a Milano, a Connext 2019, l’evento promosso da Confindustria in prospettiva dell’Expo di Dubai nel 2020.

Un momento di confronto e incontro tra imprenditori e rappresentanti istituzionali del mondo produttivo e del commercio, finalizzato alla formazione di una rete di contatti in cui sviluppare iniziative comuni di business e di marketing per la promozione del sistema Paese.

 

«Expo Dubai 2020 è un’immensa opportunitĂ  per le imprese calabresi – ha spiegato Rossi –. Si tratta del piĂą grande evento mondiale b2b mai realizzato, i cui numeri giĂ  oggi sono impressionanti e danno l’idea di quanto possa essere utile partecipare. GiĂ  oggi c’è la possibilitĂ  per le aziende calabresi di poter essere fornitori di Expo, opportunitĂ  che mi auguro siano colte al piĂą presto. Il padiglione Italia, inoltre, si annuncia come uno dei piĂą importanti di tutta l’esposizione, essere presenti è praticamente un obbligo per le imprese che hanno voglia di crescere e competere sui mercati piĂą importanti. Sono felice di aver preso parte all’evento Connext, un appuntamento in cui si sono gettate le basi per una serie di collaborazioni che possono contribuire a far fare il salto di qualitĂ  alle nostre imprese. Da qui prende le mosse anche il viaggio in Asia che affronterò nelle prossime settimane per iniziare ad instaurare rapporti istituzionali con i referenti locali delle Camere di Commercio».