Il sabato sera di Catanzaro si accende, ancora una volta, con le luci di “NAC – Notti a Colori” della Camera di Commercio. Per il suo terzo appuntamento, l’evento di video-mapping sullo storico sfondo del palazzo dell’Ente camerale avrà ad oggetto l’enogastronomia locale e celebrerà il successo delle aziende che, nei giorni scorsi, hanno partecipato a Londra all’ottava edizione del prestigioso appuntamento fieristico Real Italian Wine & Foodproprio con le prelibatezze della gastronomia calabrese. A partire dalle ore 19 di sabato 10 novembre, quindi, si rinnoverà lo spettacolo che colorerà corso Mazzini.

Ma la festa non poteva essere tale senza la presenza delle aziende protagoniste a Londra, così, la Camera di Commercio di Catanzaro, in collaborazione con il Comune, ha deciso di allestire un’area – quella di piazza Grimaldi – in cui le imprese potranno far degustare i loro prodotti a tutte le persone che arriveranno per godersi lo spettacolo di Nac. 

«Il terzo appuntamento con le Notti a Colori vuole celebrare uno dei capisaldi dell’economia locale, quel settore enogastronomico e agroalimentare che è una carta vincente da giocare non solo sul territorio ma soprattutto nell’offerta per l’incoming turistico e per l’export. Ci sembrava quindi doveroso dedicare una serata a questo settore, la cui importanza è strategica e deve essere sostenuto e sviluppato con sempre maggiore cura, anche con l’affiancamento delle imprese che devono essere condotte sui mercati esteri con una forte spinta alla digitalizzazione», ha spiegato Daniele Rossi, Presidente della CCIAA di Catanzaro.