Si sono conclusi nella scorsa settimana i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Corso di Alta Formazione Specialistica in gestione della crisi da sovra indebitamento organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro per tramite della sua azienda speciale PromoCatanzaro ed in collaborazione con l’UniversitĂ  Magna Græcia di Catanzaro.

 

La scadenza per la presentazione delle domande, già nelle settimane scorse, era stata prorogata per consentire a tutti coloro i quali avevano fatto richiesta di poter partecipare. Così, il primo bilancio sul numero delle domande pervenute non può che essere positivo.

Il corso in gestione della crisi da sovra indebitamento porta al riconoscimento dei requisiti di qualificazione professionale dei gestori della crisi, permettendo a chi lo avrà seguito di iscriversi all’elenco dei “Gestori” dell’Organismo di Composizione che sarà istituito presso la CCIAA di Catanzaro per ogni Ordine professionale.

 

Le attività didattiche, che prenderanno il via già nei prossimi giorni, prevedono lezioni d’aula, esercitazioni e simulazioni di casi pratici. Gli insegnamenti del corso concerneranno le seguenti materie: diritto civile e commerciale; diritto fallimentare e dell’esecuzione civile; economia aziendale; diritto tributario e previdenziale.